Extrasistoli

Salve a tutti dopo aver mangiato decido di mettermi a letto e mi addormento per circa due ore dopo di che mi sveglio e avverto che dopo ogni eruttazione ho un extrasistole intensa...può essere?
Oppure è solo lo spostamento d’aria al centro che avverto al centro del petto?
In più vorrei chiedere a riposo ho i battiti sempre sopra i 90 ma sotto i 100 o meno possibilità di vivere oppure più possibilità di avere malattie al cuore di una persona che quando e a riposo ha i batti sotto i 60?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Tali extrasiustoli non sono affato preoccupanti e probabilmente legate ad un problema gastro esofageo.
Per cio' che riguarda la grequenza e' ovvio che una persona sovrappeso abbia una frequenza piu' elevata... cerchi di ridurre drasticamente il peso perche' quello e' effettivamente un fattore di rischio importante negli anni a venire
Stia lontano da caffe' e dericati (coca cola, energy drinks) ed ovviamente dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso