Affanno cuore attività sportiva

Salve, da poco ho iniziato la palestra e oggi mentre mi allenavo (esercizi a ritmo di musica quindi salti ecc) dopo 10 minuti mi sentivo mancare l'aria e i battiti a 1000, così rallento il ritmo, ma il problema si ripresenta più intenso, così esco fuori e mi fermo per 10 minuti, non riuscivo proprio a respirare e per poco mi sentivo svenire, con molta fatica ho recuperato e ho ripreso, però non ho più avvertito quella sensazione.

Io faccio una vita sedentaria al computer, ma anche da ragazzino e adulto è successo un paio di volte sempre durante le attività sportive come il nuoto, sono arrivato quasi al limite ma mi sono fermato (mi accorgo dopo qualche secondo di aver esagerato) ho fatto l'ecg (non sotto sforzo) ed è ok.

Adesso ho tanta paura anche perché sento ancora la fatica nel petto come se fossi ancora affaticato non vorrei aver arrecato danni gravi al mio cuore sono troppo impaurito.

Cosa posso fare per stare tranquillo ed evitare anche che si ripeta dato che il "feedback" bella stanchezza lo avverto con leggero ritardo?
Grazie tante
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
lei semplicemente non è allenato .
Io al,posto suo con quella attività che ha descritto sarei già morto ...
Ma non può camminare come tutti invece che saltarellare in palestra?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso