Cardiologia

Buonasera Dottore, io sono un ragazzo di 40 anni...dopo aver effettuato la prima dose di vaccino pfizer sono subentrati alcuni problemini che mi stanno mettendo un po' in allarme, dopo circa 4 giorni dall'inoculazione ho avuto attacchi febbrili a 38, 9 per 5 giorni che abbassava cmq con l'assunzione di Tachipirina, il giorno dopo sfebbrato sono subentrati attacchi di panico ed ipertinsione, ho eseguito un holter pressorio ed effettivamente sono risultati dei sbalzi con picchi di 180/98, e questa si é stabilizzata da circa un mesetto adesso sono subentrate delle extrasistole...eseguito holter cardiaco che dice:
Sono stati registrati in totale 111021 battiti.
Ritmo sinusale con FC media 77bpm, FC massima 124 BPM (27/11 18:42) e FC minima 50 BPM (28/11 09:43),.
Non pause.
Conservata escursione di FC.
Sono state rilevate numerose (2238) extrasistoli ventricolari, di cui 2234isolate, 2 coppie, 15eventi bigemini e 9 trigemino.
Sono state rilevate 6 extrasistoli sopravvento olari isolate.
ST stabile.

Da dire che cura 20 GG prima ho effettuato un ecocardio e non risultava nulla tutto nella norma, ho avuto vari accessi in P.
S eseguiti tracciati e troponima e tutto nella norma.

Dicono che sono strascichi lasciati dagli attacchi di panico...o della cervicale fortemente infiammata...
Vorrei se possibile un vostro parere...ho eliminato caffé...bibite gassate...diminuito il fumo di sigaretta da 20 sigarette al GG a 6.

Grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Innanzi tutto lei non è un ragazzo ma un uomo di mezza età .
In secondo luogo se ha una troponina negativa ovviamente non ha una miocardite .
In terzo luogo piccole dosi di beta bloccante le,stabilizzerebbero imvalori pressori e ridurrebbero le extrasistoli

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso