Ablazione per fibrillazione atriale

Il 21 ottobre mi sono sottoposto a una crio-ablazione, per curare una fibrillazione atriale, in recidiva dopo una cardioversione elettrica a febbraio.

Da qualche giorno, soprattutto di notte, ho forti extrasistole e spesso durante il giorno ho battiti accelerati più del dovuto.

Dal dottore mi è stato detto che questa sintomatologia è normale per i primi mesi dopo l' intervento, perché l' inserimento dei cateteri può provocare una miocardite lieve.

E' corretto quanto mi è stato riferito?

Grazie.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La miocardite non ha niente a che fare con l'ablazione che ha sostenuto.
Se proseguissero le aritmie esegua un nuovo holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso