Frequenza cardiaca

Salve sono un soggetto molto ansioso ho fatto due elettrocardiogramma che risultano entrambi nella norma e anche le analisi del sangue... Noto di avere la frequenza cardiaca sempre alta... Adesso un periodo che le misure una cinquantina di volte con il telefono quando vado da mia suocera che ha la macchinetta la prima misurazione e sempre da 99 a 104 quando poi lo rilasso un po' nel giro di 5 minuti scendono a 78 ad 85 ho troppa paura che mi viene un infarto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma che c'entra l'infarto, mi scusi.
Curi la sua ansia , stia lontana da caffe' e derivati e in caso , dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore non fumo e non bevo caffè.... L' unica cosa la cola più spesso... Ho avuto paura perché durante una gita al Duomo dopo aver camminato due ore mi sono attivate anche a 130 ma non so quando sia affidabile l' app del telefono....sta diventando un ossessione li misuro almeno 50 volte al giorno... Invece con la macchinetta della pressione mi arriva max a 104a dopo 5 minuti che mi calmo un po' arrivano a 85 max... L' elettrocardiogramma dice tutto ok il mioedico dice che è l ansia
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
La coca cola contiene caffeina e perltro anche diluita e quindi velocemente assorbibile.
Se lei si misura la frequenza "almeno 50 volte al giorno" questa e' una ossessione e va trattata con uno psicoterapeuta non con un cardiologo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso