Sensazione strana al petto

Gentilissimi,
Questa notte mi è capitato di svegliarmi improvvisamente a causa di una sensazione strana al petto tipo un peso o pressione (non dolore), mi girava un po' la testa e inizialmente avevo un po' di nausea ma tempo 5 minuti quest'ultima mi è passata...
Ovviamente ho guardato su internet cosa poteva essere e c'era scritto 'infarto'... Sono andata in panico...
Premetto che sono una persona ansiosa ma non so se questo ha a che fare con l'ansia, non mi era mai capitato anche perché stavo dormendo e non credo fossi in uno stato d'ansia
Questa sensazione sta perdurando anche ora, ripeto non so se sia per un senso di ansia e panico o per altro.

Tuttavia, oltre a questo episodio, io spesso ho i battiti molto alti anche a quando sono a riposo.

A casa ho il saturimetro, questa notte mi segnava 99 l'ossigeno e i battiti oscillavano tra 60 e 90... (quindi presumo siano anche irregolari?)
Sottolineo che ho 21 anni
Cosa consigliate?
Una visita cardiologica oppure non per voi non è nulla di grave?

Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"Ovviamente ho guardato su internet cosa poteva essere e c'era scritto 'infarto'... Sono andata in panico..."

Beh perche' non pensare ad un bel tumore cerebrale inoperabile allora?

Ma per cortesia se e' ansiosa curi l'ansia con uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso