Strano dolore al petto e spalle e occlusione alla gola

Ciao a tutti, sono nuovo qui.

Sono Giulio e ho 26 anni.

Da qualche giorno sto avendo dolore al petto e spalle, soprattutto centralizzato, che si estende alla gola.

In particolare si tratta di un vero e proprio peso (a volte dolore) che coinvolge comunque tutta la superficie del petto e delle spalle che termina alla gola.

Lungo quest'ultima sento una sorta di morsa stringente.

Consigliate un controllo cardiologico approfondito?

Ammetto di essere ansioso e ammetto di venire da un periodo stressante, causa lavoro nuovo, però non saprei come muovermi dato che l'ultimo elettrocardiogramma risale al 2018.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Alla sua eta' non esistono sia infarto che angina.
In ogni caso programmi un test da sforzo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso