Vorrei delle informazioni sulla pressione

Salve dottore vorrei delle informazioni sulla pillola della pressione.
Io mi chiamo Valentina ho 22 anni sono alto 1, 68 m e peso 106 kg a gennaio farò intervento per dimagrire anche per fattore salute io di mio ho la pressione molto alta tipo 160 180 la massima la minima 100 la porta alta perché sono molto ansiosa e ipocondriaca e qualsiasi cosa che ho sopratutto riguardo la pressione alta ho paura di morire e mi viene mi vengono ansia e attacchi di panico e mi aumenta la pressione il mio medico di famiglia non mi ha mai voluto dare la pillola della pressione perché dice che è una pressione reattiva in base alle mie mozioni adesso ho cambiato medico perché mi sono trasferita e mi ha prescritto la pillola della pressione e da domani dovrei iniziare a prenderla ma ho 22anni e volevo sapere sei la miglior cosa per me volevo sapere se a 22 anni va bene a prendere la pillola della pressione sperando che non mi causi niente spero che mi dia solamente benefici e stavo chiedendo delle informazioni per questo anche se sono piccola mi darà qualche problematica o posso stare tranquilla?
Poi avendo paura delle malattie ho avuto sempre paura della pressione alta per ictus o infarti e adesso che devo prendere la pillola a 22 anni da un lato penso che aiuto a prevenire ictus dall’altro lato penso che sono piccola e avere paura degli effetti collaterali perché io quando sono tranquilla sto bene appena sono ansiosa o un po’ agitata o presa un po’ di adrenalina di felicità subito picchi di pressione ho questo capita anche 3-4 al giorno e appunto il mio nuovo medico di famiglia mi ha scritto calmanti e pillola pressione perindopril 10mg una la mattina mi dica lei cosa pensa?
Aspetto sue notizie grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Concordo con il suo Medico : il perindopril e' un eccellente farmaco che non ha effetti collaterali.
Io sinceraemnte , dato il suo stato ansioso, avrei prescritto un Beta bloccante, ma provi a vedere come va con il Perindopril

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore ancora non ho iniziato la cura perché ho paura ma da lunedì inizio ma io le volevo chiedere a 22 anni non succede nulla se una inizia a prendere la pillola della pressione così giovane ? C’è potrò avere vita lunga visto i miei picchi di pressione e di vampate di calore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
MA per cortesia, son o farmaci che NON hanno alcun effetto collaterale neppure per tre secoli..

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore scusi Ancora il disturbo ho iniziato a prendere pillola pressione perindopril ma ho notato ugualmente che ho la pressione ballerina e ho picchi di pressione alta il pomeriggio cosa devo fare ho paura essendo ipocondriaca che a 22 anni mi verrebbe un ictus essendo che ho questi picchi adesso sto togliendo pure il vizio di fumare e caffeina essendo che mi hanno detto che aiutano con la pressione ballerina ma vorrei capire perché ancora anche con la pillola ho picchi di pressione alta mi sento un fuoco quando mi viene e vampate di calore e mal di testa cosa devo fare dottore ho troppa paura non riesco più. A vivere il mio primo pensiero la mattina e la pressione e ictus talmente la fobia che ho lo pensò sempre.
[#5]
dopo
Utente
Appunto dottore quando ho i picchi bevo subito tanta acqua fredda ed elimino facendo tanta pipì aspetto sue notizie e grazie sempre della sua disponibilità
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei sta menzionando picchi pressori senza menzionare alcun valore
Programmi un banale ABPM ( holter pressorio) che può essere eseguito anche in farmacia

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso