Calo di zuccheri calo di pressione

Salve, ho 18 anni e premetto che 2-3 volte all’anno mi capita che quando sono in pullman pieno e sono in piedi mi sento male (sudorazione, caldo/freddo) e mi si offusca la vista finché non scendo dal pullman e prendo aria e mi passa tutto, oppure quando è estate farò a giocare a basket mi sento come in pullman e mi devo sedere subito.
Prima quando sono andato a scuola guida diciamo che ero a digiuno da stamattina e quando ero arrivato a scuola guida avevo tanta sete e caldo perché avevo il giubbino, quando sono entrato in classe ho iniziato ad avere caldo sudorazione ho deciso di andare in bagno e non ho visto niente sono inciampato e caduto (mai successo che cado), sono venuti ad aiutarmi ho bevuto acqua, mi sono bagnato polsi e fronte e ho mi hanno dato una bustina di zucchero e dopo 2 minuti mi sono ripreso completamente ora sono un pó preoccupato perché non mi è mai successo di cadere.
Avevo fatto esami del sangue a dicembre ed era tutto apposto apparte glicemia 99 a digiuno un po’ alta ma per il resto era tutto ok.
Sono preoccupato grazie in anticipo.
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Non mi paiono certo disturbi di tipo cardiaco.
Mi pare tuttavia che questi episodi avvengano sempre in ambienti affollati

O sbaglio?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Si dottore, posti affollati o quando fa tanto caldo
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Parrebbero attachcdi panico con agorafobia
Arrivederci
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto

Consulti simili su ipertensione

Altri consulti in cardiologia