Vertigini ansia

Buongiorno dottori, non so se sto scrivendo nella giusta sezione, se così non fosse spero possiate indirizzarmi in quella migliore.
Sono ormai mesi che scrivo, riconosco di essere un soggetto molto ansioso, ma non riesco a trovar pace.
Una notte mi spaventai moltissimo, alzandomi dal divano vedi tutto nero, avevo le mestruazioni e pensavano fossi anemica, pressione bassa anche perché da lì inizia a soffrire di vertigini soggettive, mi sentivo girare io, in barca.
Feci tutti i tipi di analisi, visita dall’otorino, inizia a prendere la pillola per diminuire il flusso mestruale ma la interruppi subito perché non dipendeva da quello, queste vertigini erano dovute da delle microcontratture alla colonna cervicale, ho fatto varie terapie ma mi hanno aiutata con il dolore, con le vertigini no.
Ora ogni volta che mi arrivano le mestruazioni, nonostante io sappia che non dipenda da quello, mi agito, mi sento girare più del solito e non capisco se effettivamente possa dipendere magari dal fatto che sono più debole a causa della perdita di sangue o è un fattore psicologico.
Anche per quanto riguarda i dolori mestruali, lo scorso mese il primo giorno di mestruazioni sono uscita con le amiche e non ho percepito dolori e nemmeno queste vertigini, oggi che è il primo giorno ho dolori fortissimi e queste vertigini Aiutatemi
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La presenza di questi sintomi durante il ciclo mestruale possono essere oggetto di valutazione specialistica psichiatrica

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua velocissima risposta Quindi lei mi lascia capire che la perdita di sangue non è la causa di ciò ma bensì l’ansia? Ci tengo a precisare che questa barca non ce l’ho solo durante le mestruazioni, ma mi si accentua in quel periodo come si accentua quando ci penso e quando sono agitata Già sapere che non c’entra con la perdita ematica mi rincuora