Calo della libido, ansia e vertigini post varicocelectomia

Salve, un mese fa sono stato operato per un varicocele di III grado tramite legatura inguinale.
L'intervento è stato eseguito in anestesia totale.

Prima dell intervento avevo un ottima libido ed uno stato mentale sereno.

Durante la convalescenza ho iniziato a notare sintomi sia fisici che psichici che ad oggi, ad un mese dall intervento non si sono ancora risolti.

Circa 7 gg dopo l intervento ho iniziato ad avvertire forti vertigini, con difficoltà a camminare.
Inoltre ho iniziato ad avere un senso di ansia ed angoscia che mi accompagna per tutto il giorno.

La libido si è quasi completamente azzerata e la qualità delle erezioni è peggiorata.

Ho effettuato delle analisi del sangue che hanno riportato Che il testosterone totale è nel range ma nei valori minimi 3, 83 mg/mL (2.21-10.
38)
E la prolattina invece è 477, 20 (58-475)
Gentili dottori vi chiedo quindi a cosa siano imputabili questi sintomi, calo della libido e sbalzi d umore.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
aro lettore
l'intervento per varicocele non può influire sulla libido
ci saranno altri elementi che potrebbero aver influenzato la sua libido (ansie per il varicocele, per il suo intervento, per il decorso postoperatorio...."
aspetti qualche settimana prima di preoccuparsi eccessivamente
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org