Il tadalafil può rendere ciechi?

Salve ripropongo la mia domanda perché non ho ricevuto alcuna risposta.

Sono un ragazzo di 32 anni e ultimamente soffro di ansia da prestazione sessuale.

Dopo un consulto con il mio andrologo mi ha prescritto tadalafil 20 mg prima di avere un rapporto ed è andato tutto bene.

Pochi giorni fa ho letto un articolo che diceva che il tadalafil può rendere ciechi dopo l'assunzione.

Adesso ho paura a prenderlo di nuovo.

Però so anche che in alcune occasioni mi serve per superare questo periodo di ansia.

Cosa ne pensate?
Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
A meno che lei non soffra di retinite pigmento (rarissima patologia), il tatalafil non ha problemi per la vista.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della sua risposta dottore.
Io non ho mai fatto controlli alla vista.
Questa retinite pigmentosa va diagnosticata tramite un esame?o comunque se ne soffrirei lo saprei attraverso dei chiari sintomi?grazie ancora
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Lo saprebbe, non si preoccupi

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it