Tadalafil,alcol e danni agli occhi

Salve a tutti, sono un ragazzo di 32 anni e dopo un consulto andrologico mi è stato prescritto tadalafil 20mg perché soffro di ansia da prestazione.

Volevo porvi due domande visto che ho letto parecchi articoli sul tadalafil e i pericoli che si corrono per la vista.

La prima c'è pericolo che assumendo una volta il tadalafil possa perdere temporaneamente o definitivamente la vista?

e la seconda domanda so che non va assunto con l'alcol, ma dopo circa 12 ore dal assunzione del farmaco, posso bere alcolici oppure rischio qualche effetto indesiderato?

grazie infinitamente in anticipo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
non abbia timori rispetto alla sua vista ed alle interferenze con l'alcool
stia tranquillo e veda se con l'aiuto del farmaco lei possa riprendere una corretta erezione
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio gentile dottore,un ultima domanda,effetti indesiderati comuni tipo mal di testa e nausea quanto a lungo possono durare?grazie
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
In genere il tempo di azione del farmaco 10-16 ore
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Ok perché io lo assunto 24 ore fa e da allora ho un forte mal di testa
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

un po' di cefalea ma non un forte maò di testa
direi che è normale
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org