Ho 64 anni e da circa 6 mesi che praticamente non ho più un erezione capace di una penetrazione

Buongiorno,
ho 64 anni e da 6 mesi che sto riscontrando che non ho più un erezione che mi permette di avere dei rapporti con mia moglie regolari.
mi sono rivolto da un urologo il quale mi ha riscontrato un leggero ingrossamento della prostata e un infiammazione facendo eliminare tutte le sostanze eccitanti tipo caffè, vino, cioccolata ecc.
, il mio PSA e di 3, 3
La mia domanda è questa e tra l'altro imbarazzante, perchè non riesco a raggiungere l'orgasmo come una volta, se non tramite il rapporto orale?

Tale rapporto che mi imbarazza molto mi sento umiliato come uomo in quanto non posso o non riesco più a soddisfare mia moglie come prima.

Cosa posso fare e se ci sono rimedi a questa mia situazione.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
dopo i 50 anni quasi tutti gli uomini possono avere problemi circolatori-vascolari che impediswcono una veloce erezione e non consentono di avere quella rigidotà che possa consentire una penetrazione sessuale.
oggi esistono molte soluzioni valide per eliminare tali problemi.
Veda di consultare il suo specialista, l'andrologo, che dopo semplici indagini , analisi ematochimiche ed ormonali e esame doppler penieno le potrà prospettare la soluzione migliore. La medicina, oggi, è in grado di attivare il pene di qualsiasi maschio a qualsiasi età
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
quindi non è competenza dell'urologo curare questi fastidi ma devo rivolgermi a un andrologo della mia zona, e visto che lei è un andrologo le faccio questa domanda: perchè riesco ad eiaculare con il rapporto orale anche se non è rigido al massimo e non riesco a provare il piacere della penetrazione forse perchè come gli ho detto non diventa abbastanza rigido.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore

l'orgasmo e l'eiaculazione sono fenomeni che , generalmente, avvengono dopo una stimolazione del pene eretto ma anche no
direi che non si tratta di un rilevante problema rispetto a la incapacità ad avere una adeguata rigidità del pene
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org