Vena ingrossata pene

Salve, sono un ragazzo di 28 anni.
Da circa 2 ho una vena alla base del pene più gonfia che mi da un leggero fastidio.
Ho fatto una visita da un chirurgo vascolare che non ha riscontrato nè trombi nè varicocele.
Mi ha dato Daflon e una crema Xioglican.
Nessun miglioramento.
Sono stato allora da un urologo, anche lui non ha riscontrato trombi o varicocele o altri problemi.
Mi ha diagnosticato una semplice flebite.
Mi ha dato il cortisone, deltacortene 25 ma ad che prendo da 10 giorni ma nessun miglioramento.
Devo preoccuparmi?
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
avere delle vene dilatate può essere frequente, quasi normale, in soggetti con una familiarità per patologie varicose ma non è quasi masi segno di flebiti o altre patologie che si evidenziano con altra sintomatologia
un po' di riposo sessuale e qualche crema locale
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei crede che la cura al cortisone non serve? Che crema posso applicare? Il problema è che non vedo nessun tipo di miglioramento nonostante il riposo. Non mi provoca grandi problemi se non un piccolo fastidio ma noto che il fastidio tende ad aumentare quando sono coricato e diminuisce invece quando cammino. Come mai?