Problema post intervento prolassectomia con suturatrice meccanica

Salve, in data 11/04/2022 sono stato sottoposto ad un intervento di prolassectomia causa emorroidi di 3grado ed ostruita defecazione con difficoltà nella minzione.
A quasi 8 giorni dall'intervento ho difficoltà non indifferenti nell'andare di corpo.
Ho eseguito una cura con Laevolac sciroppo ma nonostante la consistenza morbida delle feci, queste escono sottili come una matita.
Inoltre le emorroidi escono sempre fuori e per evacuare nella totalità dei casi, devo ricorrere a manovre digitali con guanto.
Ho avvertito inoltre un restringimento del canale lungo la linea dei punti di sutura, ma in generale il restringimento sembra coinvolgere tutta la zona terminale del retto.
La mia domanda è se questo restringimento, che impossibilita il transito, andrà a scemare una volta espulsi i corpi metallici, oppure non è stato effettivamente risolto il problema.
Ci tengo a precisare che solo con sforzo immane le feci escono dopo molto tempo.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
È troppo presto per ipotizzare una complicanza, ciò che descrive potrà migliorare con i prossimi giorni, ma il monitoraggio del chirurgo per i prossimi 3 mesi dovrà esserci.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/