Fastidio inguinale e anale anomalo

Buongiorno, sono un ragazzo di 43 anni sempre stato in salute fino al 2019.
Da settembre di quell'anno è iniziato un calvario dovuto ad un fastidio, come un senso di bruciore o formicolio e pesantezza all'interno dell'inguine destro, che si muove fino alla zona dell'ano, al fianco e dietro la schiena zona lombare, e molto spesso al solo testicolo destro.
A volte solo all'inguine, a volte solo alla schiena.
Si presenta come un senso di iper sensibilità nelle suddette zone, senso di peso, a volte accompagnato dalla necessità di dover urinare più spesso e con stimolo più forte difficile da trattenere.
Il malessere scompare dopo 5-10gg per poi ritornare magari dopo 2-3 mesi, dal 2019 ad oggi si ripresenta almeno 3 volte in un anno, con sintomi spesso altalenanti.
Ho fatto due ecografie addome complete, due visite prostatiche e urologiche, due eco ai testicoli, esami sangue, feci, urine complete, parassiti, malattie sessualmente trasmissibili, escluso epididimite e varicocele.
RM alla zona lombare con due protrusione discali che molto probabilmente vanno a schiacciare altrettanti nervi che si irradiano in zona gamba e inguine.
La cosa che mi preoccupa è il fastidio che sento anche all'interno dell'ano, sempre zona dx appena dentro pochi cm che mi provoca estremo fastidio e sensibilità a star seduto, che si irradia al gluteo destro, gamba e fino ad arrivare alla sensazione di bruciore al piede dx.

Fatto anoscopia pochi mesi fa dove si nota piccola emorroide (proprio sulla dx) ma il medico escludeva tale sintomatologia complessa per una singola emorroide.
Il fatto è che il fastidio (quasi mai dolore) va e viene, scompare di notte, e si fa vivo di giorno per alcuni giorni per poi sparire.
Premetto faccio un lavoro e una vita sedentaria quindi non escluso che la posizione seduta da 22 anni e 8 ore al giorno abbia potuto aggravare la cosa, solo non riesco a capire su quale sintomo concentrarmi per trovare una soluzione.
La cosa sta diventando insopportabile! Ora sento anche saltuariamente dei micro spasmi dalla zona del pube... Potrebbe essere una sorta di nevralgia del pudendo che coinvolge perineo, ano, e testicoli?
A breve farò elettromiografia, altre visita proctologica, neurologica e di massoterapia per valutare eventuale compressione o problemi con i nervi coinvolti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
patologia complessa, Nevralgia, prostatite cronica, ernie discali...
da lontano una diagnosi e' impossibile
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org