Congestione prostatica e disfunzione erettile a 25 anni

Salve dottori sono un ragazzo di 25 anni non fumo non bevo e pratico sport leggero, da tempo circa 2 anni e mezzo ho problemi legati alla sfera sessuale una scomparsa totale di erezioni spontanee mattutine e problemi urinari come la difficoltà ad iniziare la minzione e trattenere le urine e le feci, ho svolto anche degli esami del sangue ormonali ma tutto nella norma, e un'esame di indice di fertilità c ed è risultato che ho pochi spermatozoi, forse perché il volume dell'eiaculato è minore.
premetto non ho nessun tipo di dolore.
e quindi è come se i muscoli fossero molto deboli, ovviamente questo immagino si rifletta molto sullo stato sessuale, altri sintomi sono poca sensibilità a livello anale pelvico e pene e testicoli, a volte mi sembra quasi che lì sotto sia tutto addormentato e durante i rapporti la qualità degli orgasmi e nettamente diminuita e il GETTO eiaculatorio non è come un tempo ma molto molto debole! E di minore quantita, non credo sia un problema al pene perché quando stimolato a lungo diventa molto turgido, però al momento dell'eiaculazione non sento nulla! Premetto che in passato sin da piccolo ho sempre avuto infezioni urinarie anche importanti, ma mai questi problemi, visitando un andrologo mi è stato trovato un Varicocele di 2 grado e una lieve congestione prostatica, così il medico mi ha prescritto degli integratori di serenoa repesn per liberare la muscolatura che però mi hanno ulteriormente peggiorato le erezioni, vi prego dottori io vivo in una condizione di forte disagio per la mia età quindi chiedo aiuto a voi come posso risolvere questo problema?
[#1]
Dr. Domenico Trotta Andrologo, Sessuologo, Psicoterapeuta 120 6
I sintomi lamentati sono chiaramente di natura sessuologica. Elementi di riferimento sono la diminuzione - scomparsa delle erezioni spontanee mattutine, la diminuzione del volume dell'eiaculato , la scarsa sensibilità a livello anale pelvico, pene e testicoli, l’ a addormento , la deficitaria qualità degli orgasmi e la diminuzione del getto eiaculatorio.
Consiglio una visita da un sessuologo medico o un andrologo sessuologo per una valutazione corretta della problematica erotica e la risoluzione della disfunzione sessuale.
Dr Domenico Trotta
Specialista in Andrologia ed Endocrinologia
Sessuologo Medico ESSM (European Society Of Sexual Medicine)

Dr Domenico Trotta. Specialista in Andrologia,
European Society of Sexual Medicine
Sessuologo Medico e PsicoSessuologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta.Ho fatto una visita da un andrologo, mi dice che apparte una próstata congestionata non c'è nulla di anomalo, controllando gli esami ormonali tutto nella norma, ora mi chiedo come mai mi capita tutto questo?, Ricordo che quando ho cominciato ad avere questi problemi circa 2 anni fa, ho cominciato ad avere un dolore ai fianchi come una colica che tutt'ora persistono e una live febbre come se ci fosse stata una qualche tipo di infezione. Quindi la mia domanda è può darsi che abbia avuto un'infezione alla prostata che ora è diventata cronica e mi dà questi problemi?. grazie cordialità