Doppler pene: referto e significato.

Buongiorno, a seguito di bruciore alla minzione e al tatto dell uretere sull asta del pene, nessuna curvatura, ho effettuato il doppler basale del pene, del quale riporto il referto per una volta valutazione.


Si rileva la pervietà delle arterie dorsale e cavernose che presentano flusso frifasico.

Assenza di flusso venoso spontano dorsale e crurale.

Minuti ispessimenti dell albuginea dorsale nei due terzi prossimale dell asta.

Aree di addensamento (IPERERCOGENO) sparse lateralmente nello spazio intercavernoso spongioso bilateralmete compatibile con reazione a flogosi.


Grazie
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 16.4k 479
Caro lettore
ecodoppler abbastanza regolare per un maschio di oltre 50 anni
forse una valutazione dopo iniezione di PGE! sarebbe corretta
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la risposta.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Buonasera, ho effettuato l ecodoppler poiché ho fastidio al tatto e talvolta durante la minzione, nella parte sottostante dell asta del pene, dove c'è l uretra. La prostata è ingrossata circa 50, ma non influenza l attività della vescica, la visita urologica è negativa , tampone uretrale negativo. Assumo il Cialis per iperplasia prostatica, psa 3.4.
Le chiedo cortesemente cosa potrei fare ancora.
Segnala un abuso allo Staff
Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto

Consulti simili su prostata

Consulti su fertilità

Altri consulti in andrologia