Prolassectomia e sella migliore per ciclismo

54 anni operato prolassectomia 3’ grado con aspetti di 4’ grado per peduncolo esterno con metodo Longo da quasi 3 mesi senza particolari effetti collaterali.

Provato a riprendere ciclismo indoor.
Niente dolore o altro.
Ma nei giorni successivi un po’ di infiammazione alla cicatrice esterna con lieve emorragia della stessa dopo defecazione.
Ciò per 2/3 volte poi niente emorragia ma infiammazione persistente per vari giorni.

Pensavo di cambiare sella della bici.

La mia domanda è sulle delle cosiddette antiprostatite.
Possono andare bene oppure servono altre tipologie di sella per il mio caso?

Eventualmente una visita da un biomeccanico per la corretta posizione so che può essere utile, ma la mia domanda era sulla sella
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Attenderei semplicente la completa cicatrizzazione della ferita esterna, sottoponendomi anche ad una valutazione di
eventuali anomalie di cicatrizzazione.

Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com