Dolore post prolassectomia con metodo longo

Gentilissimi Dottori buongiorno.
Pochi giorni fa ho subito un intervento di prolassectomia con metodo Longo e, durante l’intervento, mi sono stati asportati un polipo ed una marisca.
Ho 50 anni.
A parte i problemi di sanguinamento e ritenzione fecale che sono in via di risoluzione sento, soprattutto quando dormo e alle contrazioni dell’ano, delle scosse molto forti.
Quando sono sveglio non accade perché periodicamente contraggo volontariamente l’ano.
Sto utilizzando 20 g di Contramal per tre volte al giorno ma queste scosse continuano a farsi sentire.
Quale potrebbe essere la causa o come attenuare questo disturbo.
RingraIo anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' probabile dipenda dalla cicatrice in sede di asportazione della marisca, in genere il dolore scompare spontaneamente entro pochi giorni durante i quali puo' assumere analgesici se occorre. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. In questo caso si potrebbe aumentare il numero di gocce del Contramal?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Questo lo deve valutare chi la segue personalmente e prescrive i farmaci

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it