Sensazione di supposta ano

Buongiorno, ho 30 anni e soffro di diverse patologie tra cui colon irritabile e emorroidi.
Da circa una settimana ho problemi intestinali importanti che mi hanno infiammato parecchio il retto e la bocca dell’ano.
Mi sto dando la crema per il bruciore ma mi resta questa sensazione dopo aver evacuato come se avessi una supposta ferma nell’ano.
Gonfiore tra pancia e zona pelvica come flatulenza che resta lì.
La dottoressa mi ha consigliato una visita gastroenterologa, dato che non molti mesi fa feci una visita proctologica ed è improbabile secondo lei che da minuscole emorroidi si siano ingrandite così tanto da crearmi questo fastidio.
Ho paura che sia un tumore ho il terrore dei tumori.
Cosa mi succede?
Come posso alleviare il fastidio?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Va ripetuta la visita proctologica con ano-rettoscopia, solo con questa ispezione si potranno escludere altre patologie e confermare la presenza o meno di una patologia emorroidaria.
Quella gastroenterologica servirà a chiarire l' origine dei suoi disturbi intestinali.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com