1/4 di cialis da 5 mg é placebo?

Buongiorno e grazie in anticipo per il servizio che offrite molto professionale.

Volevo sapere se 1/4 di cialis da 5 mg (1, 25 mg) ha veramente un effetto farmacologico o è solo placebo?

Al momento sto utilizzando questa bassa posologia con buoni risultati per una leggera ansia da prestazione ma non capisco se nel mio caso il farmaco sia davvero efficace o dato la posologia sia solo placebo, oltretutto cialis può portare un calo della potenza della eiaculazione?
Perchè noto sia molto diminuita la mia potenza da qualche mese.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

il Placebo è una sostanza priva di principi attivi specifici mentre nel suo caso è evidente che non può essere e nello specifico non penso che questo ridottissimo dosaggio possa interferire con un calo "della sua potenza eiaculatoria" mentre tali fenomeni dovrebbero essere ricercati attraverso una visita specialistica.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Dott.Maretti la ringrazio per la celerissima risposta e la ringrazio molto.Quindi possiamo dire che nonostante la posologia sia molto bassa ha comunque un effetto farmacologico che migliora la mia erezione rispetto a quando non viene assunto nulla.Risentirò allora il mio andrologo per questo calo di potenza e per capire se posso provare ad abbandonare il taladafil e valutare eventuali progressi senza questa bassa posologia che per ora mi sta aiutando.
Grazie e buona serata.