Esami del sangue per disfunzione erettile

Salve dottori volevo chiedere un vostro parere riguardo a miei risultati degli esami del sangue per disfunzione erettile.

LH 4, 2 U/L
FSH 1, 6 U/L
PROLATTINA 10, 5 UG/L
TESTOSTERONE TOTALE 17, 60 NMOL/L
TESTOSTERONE LIBERO 82, 1 PMOL/L
VITAMINA D 56 NMOL/L
25 IDROSSICALCIFEROLO 22 NG/ML.

Mi sapete dire se c'è qualcosa che non va per favore rispondetemi ogni tanto non ricevo le vostre risposte ve ne sarei grato
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
esami nella norma
perchè sono stati richiesti?
sono state prese in considerazione altre cause organiche (vascolari, emozionali....) alla base del suo problema?
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Sono andato dall'andrologo perchè ho difficoltà ad avere la erezione in maniera spontanea durante la masturbazione raggiungo la erezione solo manualmente anche se in qualche occasione ho avuto erezioni validissime a me sembra comunque di avere poca libido an e anche non ho erezioni mattutine lei pensa che i casi sporadici di erezione che ho avuto possano far intuire che si Tratta di un problema psicologico perchè mi sembra strano una volta non avevo problemi. An ho iniziato a lamentarli dopo che ho iniziato a prendere lo psicofarmaco e si pensava ci potesse essere la prolattina alta ma non è così
[#3]
dopo
Utente
Qualcuno potrebbe rispondermi per favore ve ne sarei grato?
[#4]
dopo
Utente
Volevo anche chiedervi se il mio testosterone libero è normale perchè leggendo in internet trovo degli intervalli del range completamente diversi dal mio e il mio in questi range non vi entra cioè è basso
[#5]
dopo
Utente
Anche L'FSH è ai limiti inferiori del range che il mio va da 1 a 9 a me 1,6 mi sembra poco ho letto che dipende dall'ipofisi quando L'FSH è basso e che potrei avere problemi di fertilità
[#6]
dopo
Utente
Anche sul vostro sito ho letto che valori inferiori di 180 pmol/l di testosterone libero è indicata la terapia sostitutiva ma è strano perchè il mio range va dai 52,1 ai 173,5 pmol/l
[#7]
dopo
Utente
Potete rispondere per favore al momento non posso fare il consulto con l'andrologo perchè non c'è posto vi sarei grato se poteste rispondere?
[#8]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore

il valore del testosterone libero può significare molto poco
si faccia vedere da un andrologo nel pubblico o nel privato
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#9]
dopo
Utente
A me la androloga mi ha detto che è importante il testosterone libero e che in caso fosse stato basso si poteva fare una terapia sostitutiva però il mio rientra nel range ma in internet trovo tutti range strani diversi dal mio quindi la mia domanda è il mio rientrando nel range non dovrebbe essere consigliata la terapia sostitutiva amche perchè il resto degli esami è perfettamente apposto?
[#10]
dopo
Utente
Qualcuno può rispondere alle mie domande per favore purtroppo l'andrologo lo vedrò il 30 dicembre vi sarei grato se mi poteste dare una risposta alle mie domande grazie