Post circoncisione

Buongiorno, 14 giorni fa ho subito l'intervento di circoncisione e frenuloplastica.
Il decorso è buono (no sanguinamenti ma presenza ancora di gonfiore non eccessivo).
Volevo chiedere: è normale che quando io pene è in erezione (non diciamo al livello massimo), il glande non sia ancora totalmente scoperto?
Ma rimane coperto per un 20%?
Devo aspettare che cadano tutti i punti prima che la situazione si stabilizzi?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

premesso che la situazione finale la capirà a pene eretto e a cicatrizzazione completata, la percentuale di prepuzio che coprirà il glande dipenderà dal tipo di intervento eseguito.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Io intendo, a pene eretto, indipendentemente dal tipo di intervento eseguito, il glande deve scoprirsi al 100% giusto?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
certo ma se è stato lasciato un pò di tessuto prepuziale questo coprirà in parte il glande in flaccidità, mentre in erezione scorrerà su di esso scoprendolo del tutto.

Ancora cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it