Ansia o altro?

Ciao.

Sei giorni fa mentre ero a letto di notte mi sentivo bene, e premetto che non avevo dormito perché stavo chiacchierando.

Ci tengo a dire che soffro di ansia e di stress.

Quando la mattina mi ero alzato, mi sentivo il corpo debole, con la testa che mi girava.
Ero andato a fare colazione e ricordo che con il secondo morso che avevo dato alla merendina avevo avvertito un malessere grande, ed infatti non lo avevo più mangiata.

A pranzo non avevo toccato nulla, non sentivo bisogno di mangiare.
Solo la sera ho mangiato il purè e non avevo avvertito quasi nulla.

Ora, questi sintomi li sento tutt'ora, avverto la testa strana ed il corpo è come se tendesse a barcollare, e invece quando sono seduto o a letto si assottigliano di molto i sintomi.

In tutto questo, ho ancora forza fisica, ad esempio riuscirei ad alzare qualcosa di pesante anche se il malessere si manifesta.

Io abito in un secondo piano, e quando salgo e scendo le scale non ho particolari problemi.

Io ho paura di avere qualcosa di grave, tipo un ictus oppure un qualcosa che deve sfociare in emorragia cerebrale, e quando penso a questo mi viene un attacco di ansia immenso.
Secondo voi cosa è?
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Se fosse ansia non sarebbe da meno ad altre patologie poiché provoca una serie di condizioni invalidanti croniche.

Piuttosto che cercare di placare la sua ansia chiedendo se non ha un ictus dovrebbe curarsi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Ho parlato del problema anche alla dottoressa di Famiglia e mi ha detto che devo stare tranquillo.
Ciò che mi fa agitare, sono i sintomi che sento: quando sono in piedi è come se stessi per perdere l'equilibrio, ma non cado mai. Gambe deboli, inoltre il corpo è come se mi spingesse in avanti, e quando succede come già ho detto non cado mai.
Tutto parte dalla testa, ma non mi vorrei sbagliare, sembra anche emicrania. Non lo so.
La mia paura è che possa avere una leucemia in viaggio, che poi si trasformerà in fulminante. O qualche altra grave malattia.
Cosa può essere?