Anomalie o normalità?

Buongiorno
Sono un ragazzo di 23 anni
Ho da anni ormai il pensiero che il mio cuore nonn stia bene
Essendo un ragazzo molto ansioso ho fatto in questi 3 anni ho fatto un paio di ecg e non è stato riscontrato niente di particolare
Tempo ormai ne è passato e la mia paura è costante diciamo tutti giorni...
Un paio di giorni fa ho effettuato la seconda dose di vaccino... E già prima di farlo avevo paura delle conseguenze sul mio cuore...
E allora per Tutta la giornata di ieri sono stato malissimo
Ho praticamente controllato i battiti alti per tutto il giorno circa 115 battiti massimo
Solo in serata dopo svariati tentativi di tranquillizzarmi i battiti sono scesi a 83
Oggi mi sento tutt ora in ansia ma il fatto è che i battiti sono 71 massimo 76 nonostante io fossi in paranoia lo stesso
Ma la cosa che mi preoccupa è che ho spesso dei giramenti di testa e stato confusionale accompagnati dalla mia ansia...
Volevo sapere se questi miei battiti possono essere segno di stranezze oppure in realtà vanno bene e dovrei solo lasciar perdere
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Dovrebbe solo curare la sua ansia.
L' ansia va curata come tutte le altre malattie perche' riduce la qualita' di vita come vede

cordialita'

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso