Ansia o cuore?

Ho 19 anni e non mi alleno da un anno, completamente fermo
Ho fatto esame al cuore ecg ed ecocuore e hanno riscontrato l’aritmia sinusale che è tipica dei giovani.

Io vado allo stadio e non vado in curva perché ho paura di agitarmi troppo perchè sento troppo la partita, stando in tribuna ho provato a saltare e cantare per pochi secondi ma mi sono sentito il fiato corto e sono andato in agitazione, non fumo da 5 mesi, se faccio altri sforzi un po’ più pesanti di saltare e cantare come ho fatto per pochi secondi, non mi sento il fiato corto, come è possibile?
A cosa è dovuto cio?
Problemi al cuore?
Non capisco
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se ha eseguito quegli esami e sono tornati normali, ovviamente i suoi sintomi non sono attribuibili al suo cuore.

"non vado in curva perché ho paura di agitarmi troppo perchè sento troppo la partita,"

Probabilmente c'e' anche una quota ansiosa non indifferente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
In che senso solo tornati normali? Cosa c’è di strano? Ho letto che l’aritmia sinusale la descrive come tipica dei giovani, cosa c’è di anormale nei miei esami?