Dolore ad entrambi i seni, principalmente quello sinistro + dolore ascella e braccio sinistro

Ho 22 anni quasi 23.

Dallo scorso anno ho iniziato ad avvertire forti dolori in primis al seno sinistro, dopo di che il dolore ha iniziato ad estendersi più in alto, sotto al seno, all’ascella e all’avambraccio sinistro, per poi prendere il seno destro e a volte il centro del petto.

Premetto che il dolore passa completamente in periodi di tranquillità ma da quando c’è stata la pandemia i periodi di forte ansia mi creano questo dolore molto acuto.
A volte sento tirare il braccio e l’ascella, mentre per il seno sento una forte infiammazione.

Ho notato che si vedono delle vene su entrambi i seni e che l’aureola è abbastanza grande, lo è sempre stata ma adesso ancora di più.

Non mi sono rivolta ad alcun medico poiché i miei genitori non hanno mai preso seriamente la questione come se non fosse importante... Ho vissuto grandi ansie nelle ultime settimane ed il dolore al seno mi crea un forte loop per il quale ho ancora più ansia che possa essere un problema più grave.
Quando riesco a distrarmi e stare totalmente tranquilla mi passa completamente.
È un sintomo dovuto all’ansia o sarebbe meglio effettuare un controllo?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lei descrive una mastalgia verosimilmente extramammaria che ha scarso significato patologico

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-24051.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com