Paura fuochi artificio

Buongiorno,
Sono una ragazza di 26 anni e soffro di ansia, agorafobia, doc.

L'altra sera ho avuto un attacco di panico quando sono andata a vedere i fuochi di artificio da molto vicino e mi ricordo che anche quando ero piccola mi spaventano tantissimo.

Come mai accade?
Può esserci legame fra ansia e sensibilità ai rumori?

Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile utente
non si chieda come mai accade, cerchi, piuttosto, di trovare una soluzione.
Il perchè è irrilevante conoscendolo non cambierà le cose.
deve solo chiedersi: quanto è invalidante? In base alla risposta deciderà se affrontarlo con l'aiuto di un professionista oppure no.

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
No sicuramente si tratta di episodi saltuari ma facendo la terapia Gestalt cerco sempre di dare un significato alle cose che mi succedono.