Mal di pancia

Buonasera,

ho smesso da circa una settimana l’assunzione di EFEXOR dopo circa 3 anni di utilizzo giornaliero.

Per 2 anni e mezzo 1 capsula da 75mg e poi negli ultimi 6 mesi ho scalato a 37, 5, poi 1/2 pasticca, e infine 1/4 di pasticca negli ultimi giorni.

Il sintomo principale post sospensione, che sta pian piano scomparendo, è una strana sensazione ogni volta che giro la testa (il neurologo ha detto che sono vertigini) ma, oltre a questo, ho spesso doloretti addominali.

Sento a volte rumori intestinali e i dolori migliorano quando emetto gas.

Andando a ritroso nel tempo mi sono accorto che questi dolori sono comparsi quasi sempre dopo aver ridotto la dose di EFEXOR.

Feci anche una visita dal gastroenterologo e mi disse che erano di natura colica e di provare per un periodo a diminuire drasticamente l’assunzione di carboidrati e/o latte.
Cosa che alla fine non ho fatto perché i dolori scomparvero per un lungo periodo.

Ora, dopo aver totalmente sospeso il farmaco, questi dolori sono tornati.

Volevo chiedervi se è possibile che questi fastidì addominali possano essere in qualche modo legati alla sospensione di EFEXOR e se, quindi, dovrei aspettarmi che scompaiano entro un certo periodo di tempo.

Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
No non è possibile che dipendano dalla sospensione del farmaco.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr.Riggiero,

grazie per l pronta risposta.

Allora proverò a chiedere al medico di famiglia magari per fare qualche test di intolleranza.

Cordiali Saluti