Cosa devo fare?

Buonasera, sono una ragazza di 25 anni, sono fidanzata (con un ragazzo della mia stessa età) da 9 mesi.

Partiamo dal presupposto che ho avuto sempre questo tipo di probelma con chiunque io sono stata.

Ma parlo di lui, quello con cui sto attualmente.

Non mi capacito del fatto che lui possa vedere la pornografia, la vedo come una mancanza di rispetto, la vedo come un farmi male alle mie spalle... e infatti sono anche arrivata al punto di prendergli il telefono e vedere la sua cronologia... delle volte mi sembro pazza perchè non mi capacito perchè lo faccio quando comunque lui fondamentalmente non mi fa mancare nulla al livello sessuale, al livello umano e materiale.

Questa paura l ho sempre avuto con i ragazzi con cui sono stata tanto da diventare molto morbosa nei loro confronti.

Cosa che in un certo senso sto facendo anche con quest'ultimo.
Io e questo ragazzo attuale, conviviamo anche.
Ma ho la fobia che quando è solo a casa vada su siti pornografici... e non riesco a sapere che lui stia a casa da solo, ho talmente tanta paura che lui si possa eccitare con altre ragazze e quindi tendo ad avere i suoi stessi orari, proprio per tenere la situazioni sotto controllo (anche se so che se vuole vedersi video pornografici, può andarci quando va al bagno).
Ma io il senso di stare a casa quando c'è lui mi da un senso di tranquillità, ma so anche che non si può vivere cosi', perchè dico spesso di no alle mie amiche quando vogliono uscire con me (quando lui è a casa gli dico di no, altrimenti se lui è fuori casa dico di si) e in questo senso trascuro anche mia sorella che vorrebbe uscire con me ma se è un orario in cui c'è il mio ragazzo in casa, dico anche no a lei.

Io vorrei vivere più serenamente e più tranquillamente e affrontare il problema e uscire da sola sapendo che lui è a casa anche se so che potrebbe andare a vedere un video pornografico.
Non mi do pace perchè da sola non riesco a superare questa cosa... Con il mio ragazzo ci ho parlato ma non gli ho detto tutto questo, gliel ho detto più sintetico ma il succo era tutto questo.
Lui mi ha detto che ogni tanto ci va a vedere video pornografici... non sempre si masturba e quando si masturba lo fa perchè è l atto che lo fa eccitare ma non quella che è presente nel video.
E mi ha detto che si masturba quando comunque sa che io non ci posso essere tutto il giorno... magari dice "sono a casa da solo, mi annoio" e fa quello...
questo è un discorso che io con lui feci 3 settimane fa, , ma che comunque continuo ad avere tutt ora, nonostante lui comunque cerca di essere presente per farmi stare tranquilla... ma, ripeto, ho paura quando è solo è ho fobia a lasciarlo solo.

Nonostante tutto ieri sera, mi ha chiesto se l anno prossimo ci sposiamo.

Cosa mi consigliate di fare?
come posso riuscire a superare questo blocco mentale?

Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
E' un suo problema che deve far valutare da uno specialista che possa stabilire una terapia adeguata dopo l'inquadramento clinico.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/