Depressione e stanchezza

salve negli ultimi due anni ho accumulato una forte stanchezza fisica e mentale anche il mio viso dimostra un eta maggiore della mia eta e il mio corpo appare flaccido poco tonico -
soffro d ipotiridmo con tiroidite di hashimoto e sono dimagrita 20 kg da 100 sono arrivata 75 kg e assuno yasmin, i valori del tsh sono normali ma io non mi sento bene
gli attacchi di panico diventano piu forti dopo la prima settimana del blister e dopo una forte stress fisico ogni cosa viene vissuta da me con forte ansia e litigo con i miei amici per cose di poco conto e sempre dopo attivita fisiche intense non riesco a avere interessi di nessuno tipo... la prima settimana del ciclo va meglio per dopo ricominciare con il panico.
il mio viso e invecchato e gonfio di liqudi non so che devo fare sto perdendo le persone che mi vogliono bene perche mi vedono come una pazza che dice sempre le stesse cose che si arrabbia sempre.
e cominciato prima con sintomi fisici stanchezza flaccidita dei muscoli poi dopo con sintomi mentali arrabbiarsi per tutto e si amplifica nei periodi di stress.
io ero una ragazza piena di vita che andava all uni e faceva mille cose ora non riesco a fare nulla e mi arrabbio sempre.
appena faccio qualcosa di diverso o mi stanco
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Quindi ha un problema di tiroide ma mi par di capire compensato, quindi non ipotiroidismo.
E psichiatricamente parla di attacchi di panico, ma quindi ha già una diagnosi e qualcuno l'ha visitata o no ?
Ha una cura che segue ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
si i valori del tsh sono normali . no non mi segue ancora nessuno . i sintomi fisici vengono amplficati la mattina e sotto la luce solare non sopporto di stare al sole per troppo tempo e ho lasciato andare tutte le mie attivita pure se il cane scappa dal giuzaglio divento una pazza che se la prende esageratamente e perfino la mia igene personale e la mia camera da letto ho lasciato andare lasciando tutti i vestiti a terra . ho notato questa cosa amplficata dopo la seconda settimana di assunsione di yasmin e fino all arrivo del ciclo mentre i sintomi fisici gia li tenevo l anno scorso con deperimento fisico per favore aiutatemi a capire se e un problema psicologco ,alimentare ,o la pillola
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Comincerei con l'informare il ginecologo per sapere se ci sono prodotti diversi, e che magari anziché amplificare questi aspetti possono invece attenuarli. Non tutte le pillole sono equivalenti come composizione.
Se non c'è questa opzione, può sentire uno psichiatra.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini