Mi sveglio tranquillo e rilassato ma poi

Buongiorno... sono un ragazzo di 25 anni.
Da circa due anni soffro di ansia con attacchi di panico e depressione.
Ultimamente, a seguito di psicoterapia e cura farmacologica (zooloft e tavor al bisogno) la mia ansia é diminuita notevolmente per quanto riguarda le sensazioni di gola strett e difficoltá a respirare.
Ma ho un problema che mi fa paura... appena mi sveglio al mattino mi sento rilassato e tranquillo ma non appena la mia mente acquisisce un pó di luciditá sento scendere in testa e negli occhi una pesantezza incredibile.
Il resto della giornata mi sento appunto con la testa in aria, poco lucido, preoccupato e non riesco a rilassarmi, non riesco a godermi i momenti, a scherzare o fare le cose senza pensare a questa condizione che diventa uno stato d'animo, e non ho voglia di fare nulla se non stare a letto al buio (fuori la luce del sole mi infastidisce, come se la percepissi troppo forte).
Si tratta della depressione, di ansia o puo essere un qualcosa di fisico?
Ho fatto visita neurologica (tutto ok), risonanza magnetica alla testa (tutto ok), analisi del sangue (ferritina bassa), soffro di colite ulcerosa.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

con visita neurologica e RM encefalica negative può escludere malattie neurologiche.
L’ipotesi ansioso-depressiva sembrerebbe probabile, si rivolga allo specialista che La segue per queste problematiche, è possibile che la terapia necessiti di variazione di dosaggio.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro