Non so cosa ho?

Salve, sono un ragazzo di 18 anni

Inizio con il dirvi che 3 mesi fa lavoravo tranquillamente ad un certo punto non incomincio a sentirmi il fianco destro preso dal panico mi accascio a terra e mi faccio alzare i piedi non sapendo cosa avessi feci chiamare l’ambulanza quando arrivò al pronto soccorso mi diagnosticano una lipotimia da quel giorno non sto più bene.

Confuso voglia di non fare niente non sentirmi me stesso e come se tutto fosse irreale, ogni giorno vivo con la preoccupazione che mi potrebbe succedere la stessa cosa che mi è successa 3 mesi fa sono sotto la doccia e avverto i stessi sintomi: sensazione di svenimento di confusione e testa vuota e stomaco vuoto e scappo, ho fatto tutti gli esami possibili e immaginabili tutto da esito negativo, ho fatto una cura con delle gocce pranzene con compresse kauma però stavo peggio, non so più cosa fare e come se fossi pazzo, la voglia di mangiare se n’è andata, insomma non capisco cosa mi stia succedendo e penso sempre che muoio.

Mi aiutate a capire cosa mi stia succedendo?
[#1]
Dr. Andres Rivera Garcia Psicologo, Psicoterapeuta 173 5
Gentile utente,
il fatto che lei abbia PAURA che le possa ricapitare lo stesso episodio è indice che probabilmente, a seguito di questo, lei abbia iniziato a manifestare un disturbo di tipo ansioso.
L'evento che ha vissuto è stato emotivamente intenso, forse traumatico, ed è per questo che ad oggi lei ha paura di vivere normalmente la sua vita.
Affidarsi ad un bravo terapeuta potrebbe sicuramente ridare a lei la serenità che cerca.

Un caro saluto,

Dr Rivera Garcia Andrès,
San Benedetto del Tronto
Psicologo clinico, Psicoterapeuta