Mi servirebbe un parere anche se so che online non è ovviamente uguale! grazie in anticipo
Egregio dottore sono una mamma di 24 anni... Non ho fin ora nessuna patologia grave, mi spiego per fare capire un po' di me.
Soffro solo di colon irritabile reflusso e gastrite ma non so se c'entra e voglio un parere, 4 giorni fa mentre facevo spesa dovetti andare via avverti una sensazione di pressione alla gola e nn riuscivo a respirare dopo qualche ora ebbi un dolore fortissimo al petto sinistro braccio ombelico e non riuscivo a respirare e mi sentivo tanti gonfia... e pensai era lo stomaco...nei giorni successivi ho avvertito gonfiore dolore a tratto intestinale il giorno successivo un po' meglio, ma mi è rimasto un formicolio al petto al braccio sx e un senso di pressione alla gola con senso di battiti alla gola e mancanza di respiro (pressione 110/60 saturimentro 99/10 (battiti sempre molto altri) premetto che non sono assolutamente ansiosa però dati tutti i sintomi vorrei un parere perche mi spavento feci un elettrocardiogramma a luglio.
Grazie in anticipo

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Se il risultato dell'Ecg e di altri esami che eventualmente farà o ha fatto sono negativi, la risposta è che potrebbe molto facilmente trattarsi di ansia.
>>> premetto che non sono assolutamente ansiosa
>>>
Dice questo perché probabilmente crede che l'ansia - così come l'essere molto emotivi - possa manifestarsi solo in certi modi e non in altri. In realtà tutti i sintomi che ha elencato possono essere ricondotti all'ansia.
Ma per poterlo dire con certezza dovrebbe prima sentire il suo medico.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza