Informazioni sintomi neuro-psicosomatici

Buonasera, sono un ragazzo di 22 anni sto facendo una cura di xanax e sertralina a causa di forti attacchi di panico; è da circa 5 che giorni in seguito alla sospensione improvvisa dei farmaci sopra citati, che avverto i seguenti sintomi; pesantezza, stanchezza, addormentamento e bruciore arti superiori ed inferiori, dolore al tratto cervicale e dorso lombare, mani fredde e stanchezza oculare e spesso mi capita di avvertire un dolore pelvico
Ho fatto esami del sangue circa 1 mese fa ed è tutto ok, settimana scorsa ho fatto ANA e vitamina D ed i valori sono usciti buoni.
Da cosa potrebbe ricondursi questa situazione?
E se è il caso di fare ulteriori analisi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

avrei bisogno qualche elemento in più e Le pongo quindi alcune domande. Dopo quanto tempo dalla brusca sospensione dei farmaci menzionati è iniziata questa sintomatologia? Prima di iniziare la terapia aveva questi sintomi?
Da quanto tempo assumeva i farmaci?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore allora ho iniziato questa terapia circa verso maggio su consiglio del neurologo dopodiché non pensando di averne bisogno ho deciso lunedì di sospendere il tutto solo che questi sintomi sono molto presenti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se i sintomi sono insorti dopo la sospensione brusca della terapia verosimilmente possono essere causati da questa.
In tal caso deve rivolgersi allo specialista che La segue per vedere come procedere.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Ok dottore la ringrazio mi sto preoccupando tanto perché sto avvertendo anche degli spasmi a livello del cuore e formicolio ed intorpidimento che dalla testa si irradia alla colonna
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Stia tranquillo perché verosimilmente sono sintomi da sospensione, contatti lo specialista.
Non si deve mai sospendere bruscamente una terapia di questo tipo, anzi la decisione deve prenderla lo specialista, quando riterrà che sia opportuno, che indicherà anche la modalità della sospensione stessa.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Ok va bene grazie dottore è stata una mia scelta-distrazione al quanto stupida
[#7]
dopo
Utente
Dottore volevo aggiungere che succede se riprendo la terapia?
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Questo lo deve decidere lo specialista che La segue.

Dr. Antonio Ferraloro