Pressione alla testa

Salve dottori,
In questi giorni sono stato al pronto soccorso per una reazione orticante che ieri dopo diverse analisi e un consulto allergologico è risultato derivato dall’ansia e dallo stress accumulato.
Da ieri sto assumendo l’antistaminico Robilas 20mg mattina e sera e non ho più nessuna macchia ne prurito.
Ma è da quando l’ho preso che avverto una stanchezza, sento la testa pesante, e avverto le pulsazioni del cuore in testa, oltre a tachicardia e dolori al collo e temo il peggio.
Tutto mi è nato dopo aver letto il bugiardino del farmaco.

Possono questi sintomi nascere da un’allergia al farmaco o è ancora una volta la mia ansia?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

le ipotesi che possiamo avanzare a distanza sono essenzialmente due, i sintomi descritti possono essere effetti collaterali del farmaco o più probabilmente essere una somatizzazione d’ansia se li ha avvertiti dopo avere letto il bugiardino, come Lei sottolinea.
Ne parli col medico curante però.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta,
Possono essere effetti collaterali gravi?
Essendo che domani riesco a mettermi in contatto con il medico, nel frattempo mi consiglia di procedere in qualche modo?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non penso siano effetti collaterali gravi, si tranquillizzi e domani si rivolga al medico curante.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro