Antistaminico

Salve a tutti assumo da gennaio di quest’anno l’antistaminico ayrinal, avevo iniziato a prendere questa pillola per non soffrire poi in primavera per allergia al polline che mi porta prurito al naso e starnuti continui, sono arrivata ad oggi ottobre che continuo a prendere una compressa al giorno ma non riesco a sospenderla perché sospendendola anche solo per 24 ore iniziano effetti collaterali tipo (Prurito alla pelle soprattutto mani piedi e cute) volevo chiedere a voi come posso fare per far si che pian piano inizi a sospenderla per poi iniziare a riprenderla solo nel periodo primaverile
Ringrazio per chi mi sarà d’aiuto...
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Dovrebbe innanzi tutto fare i test cutanei per gli allergeni stagionali e perenni. Per sapere se c'è anche qualche altra allergia. Se non c'è ne sono, calare l' antistaminico molto gradualmente..

Dr. Claudio Bosoni