Allergia risonanza magnetica con contrasto addome/pelvi

Buonasera,
mi devo sottoporre a una risonanza magnetica con contrasto pelvica e addominale a seguito di diagnosi da endometriosi.

Sono pero' molto preoccupata per le allergie che ho perche' in passato ho avuto shock anafilattico.

vorrei pertanto chiedere se e' possibile sapere quali allergie simili a quella possibile liquido di contrasto esistono per escludere io possa avere una reazione grave.

le reazioni che ho avuto sono state, come shock anafilattico l'ammoniaca e al cianoacrilato (colla da unghie finte)
meno severe ne ho con profumi e deodoranti (se spray mi viene attacco d'asma pur non essendo asmatica, altrimenti sulla pelle mi vengono subito delle vesciche dolorosissime)
sono totalmente intollerante alle arance e ai peperoni e al lattosio (anche una scorzettina)
ho una pessima tolleranza alla caffeine (se bevo il caffe' vado in crisi epilettica pur non soffrendo di epilessia)
a seguito di alcuni interventi mi e' stato assolutamente proibita l'assunzione di adrenalina (anestesie locali) perche' mi scatenano fibrillazione atriale
noto che a seguito di reazioni allergiche iniettano l'adrenalina.

allergie ai metalli non so.
se metto orecchini di metallo scadente mi prudono da morire.

che devo fare?
ho il terrore.
so che questa risonanza mi serve ma ho il terrore di avere una razione grave.

qualcuno puo' essere cosi' gentile da aiutarmi?

grazie anticipate
buona serata
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
A priori non si può sapere se può essere allergica al m.d.c. Però ne parli con chi le farà l' esame. Le darà dei farmaci preventivi da prendere il giorno prima per evitare sorprese.

Dr. Claudio Bosoni