Palpebra dx che trema

Salve, sono un ragazzo di 24 anni in buona salute.
Pratico sport e da poco ho cambiato lavoro che mi costringe a svegliarmi prima della mia vecchia routine e che mi fa dormire meno, in più svolgo lavoro d ufficio quindi sono per almeno 6 ore attaccato al computer.
Ho notato casualmente che starnutendo e quindi stringendo forte gli occhi, a volte la parte inferiore della palpebra dx ha dei leggeri spasmi.
Non è una cosa costante infatti se provo a strizzare gli occhi non capita costantemente.
L occhio mi risulta anche secco e lievemente più arrossato dell altro.

Sono un soggetto alquanto ansioso e soffro di allergia agli acari della polvere, che ultimamente è leggermente accentuata, in più circa 7 giorni fa sempre nello stesso occhio era entrato un corpo estraneo a causa del vento che mi ha creato fastidio per più di un ora.

P. S soffro di bruxismo e a volte dimentico di mettere il bite, che mi provoca fastidi sempre alla parte dx di collo e orecchio
Attendo vostre notizie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
La causa più frequente è la mancanza di sonno, passa dopo pochi giorni
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!