Palpebra gonfia

Buonasera
Sono Eleonora, sono miope e porto lenti a contatto giornaliere ormai da un sacco di anni.

L occhio destro manca 4.25 e il sinistro 3.75.

Ieri a metà giornata mi è venuto un dolore all occhio destro come se avessi un corpo estraneo nell occhio, ma ero a lavoro e non potevo fare nulla
La sera, tornata a casa, mentre toglievo la lente a contatto ho iniziato a sentire un dolore forte, quasi ho faticato a togliere la lente che mi è durato mezz'oretta.

Stamattina ovviamente non ho usato lenti a contatto, e non ho avuto nessun dolore per tutto il giorno solo la palpebra un pò gonfia.

Sarebbe il caso di usare qualche collirio?
O altro?

Se può servirle l altro ieri ho provato delle ciglia finte con colla, per halloween, proprio su quest occhio che ora mi sta dando questi problemi, non vorrei mai fosse una sorta di allergia.

Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 174 2
Salve,
Sensazione di corpo estraneo in portatrice di lenti a contatto può essere il segno di una cheratite che va vista da un oculista.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!