Dolore a un occhio se lo strizzo o tocco con palpebra chiusa

Salve,
Ieri sera dopo aver indossato lenti a contatto giornaliere per 8h, ho fatto molta fatica a toglierle e ho paura di aver ferito un occhio con l'unghia mentre cercavo di pizzicare la lente per levarla.
Ho avvertito dolore al contatto e non sono riuscita ad estrarla.
Successivamente mi sono fatta aiutare e sono riusciti a toglierla senza dolore.
Stamattina al risveglio sento dolore a un occhio (precisamente se lo strizzo o se lo tocco con la palpebra chiusa) ed entrambi gli occhi sono arrossati.

In farmacia mi hanno consigliato un collirio naturale antibatterico ma non ho notato nessun beneficio in questa giornata.

Cosa dovrei fare?
Non sono andata in ps perché non sembra grave la situazione ma il "dolore" all' occhio non sta diminuendo.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 174 2
Salve,
L’unica è recarsi dall’oculista per avere una diagnosi e cura
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!