Dolore sulla palpebra dell occhio sinistro

Salve dottore sono un ragazzo di 22 anni, parto dicendo che circa 7 mesi fa ho avuto un live distaccamento nella retina all occhio dx (operato con L introduzione del cerchiaggio) a seguito di un traum dovuto da una pallina da tennis che andò dritta nel mio occhio a distanza ravvicinata.
Ora ho dolore all occhio sx, precisamente sulla palpebra superiore appena sopra le ciglia nella zona centrale, questo dolore è presente solo se tocco l occhio.
Siccome l'occhio sinistro è quello buono, non sono miope, la pressione controllata 3 mesi fa era perfetta ecc, ho paura che adesso io abbia un distaccamento di retina pure li oppure un tumore, mi sto preoccupando molto, secondo lei di cosa si potrebbe trattare?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 174 2
Salve,
per chiarirsi i dubbi un controllo oculistico è fondamentale, anche controllare la motilità per escludere la contusione muscolare orbitaria.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Utente
Grazie della risposta dottore, fortunatamente il dolore è passato e il mio occhio sinistro sta di nuovo bene, potrebbe esser stato anche un colpo d aria giusto?