Palpebra che trema

Buongiorno
Ho 23 anni e da qualche giorno ho la palpebra superiore sinistra che trema
Dura pochi secondi, alle volte più volte al giorno.

Mi era già successo in passato, ma non così frequentemente come ora...
Stamattina mi è successa una cosa strana: ero fuori casa, camminavo (ho camminato poco); mi sono sentita così male che ho dovuto sedermi in un marciapiede e respirare
Avevo come dei capogiri lievi, e sudavo molto...era come se avessi la febbre, il mio corpo era accaldato e la respirazione aumentata
Un colpo di calore forse?
Faceva caldino, forse è solo quello
Però mi porto dietro da tutti il giorno questa sensazione...sento la testa pesante, non mi gira, ma è pesante si
Mi fa male in particolare la tempia sinistra, il lato da cui trema l'occhio...
Giorni addietro mi è successo di camminare in strada, non faceva caldo.
Ho avuto a metà strada la sensazione di svenire...non ho sudato né nulla, solo che quando alzavo la testa vedevo "strano", non sfocati, ma quasi, come "appannato"
Cosa può essere?

Premesse:
Fumo regolarmente da 8 anni circa
Bevo caffè ogni giorno, 2/3 caffè
Uso molto il cellulare
Non sono particolarmente stressata
L'alimentazione è carente di legumi, poca carne

Non so se tali informazioni possano aiutare a stabilire un quadro generico, vorrei solo capire se è il caso di fare un controllo, grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Si meglio un controllo, ma non oculistico, piuttosto internistico
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!