Allergia in gravidanza

Buonasera,
Sono in gravidanza e a causa di perdite ricottose e prurito ho usato gli ovuli meclon.

Ho da subito sentito bruciore ma non vi ho dato peso fino a che non mi sono svegliata con le grandi labbra gonfie e orticaria su gambe e pancia.

Su consiglio del medico ho interrotto la terapia e fatto ricorso alla loratadina 10 mg e una crema cortisonica elocon per ridurre il fastidio.

La reazione ha coinvolto solo la pelle e non ci sono stati altri sintomi ma io sono preoccupata che possa avere fatto male al bambino in qualche modo.

È plausibile?

Saluti
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Da quello che riferisce ha avuto una vaginite da candida, molto frequente in gravidanza,
e una reazione allergica locale al prodotto. Nessun rischio per il nascituro.
Se ha ancora disturbi le consiglio di usare un prodotto locale più specifico per la candida o una cura per via orale

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per aver risposto,mi ha tranquillizzato
Buon lavoro