Compressa caduta dalla bocca e gravidanza

Salve gentili dottori
Sono incinta di 23 settimane
Io prendo il magnesio Dav me l'ha prescritto la collega quando ero a l'inizio della gravidanza...
Cmq prima ho messo la compressa di magnesio Dav in bocca, e quando stavo per prendere l'acqua
La compressa mi è caduta dalla bocca
E avevo visto che sulla lingua avevo un po bianco; perché la compressa si e sciolta un po sulla lingua prima che cadeva a terra
Quindi non ho voluto prendere un altra compressa perché avevo paura che ne prendevo due, anche se l'altra mi e caduta ma comunque un po in bocca si e sciolta
Quindi se la prendo domani non fa nulla?

QuindinSecondo voi cosi non l'ho presa la compressa e potevo cmq prenderla un altra compressa tranquillamente??
Ho sbagliato a non riprenderla?
Non succede nulla al feto se la compressa si e sciolta solo un po e non l'ho presa tutta perché mi e caduta?

Attendo una vostra risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tranquilla nulla di grave se ha saltato un giorno di assunzione di DAV , nessuna ripercussione sulla salute fetale .
Si goda tranquillamente la sua gravidanza.
In bocca al lupo !
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI