Abuso di Caffeina in gravidanza e sono abbastanza Proccupata

Salve gentili dottori sono incinta di 24+3
E sono incinta della terza gravidanza
Oggi leggendo alcune cose su internet mi sono spaventata e credo che tutto ciò ho fatto male alla mia bimba
Cmq io al l'inizio della gravidanza ho sempre bevuto la Pepsi cola sia a pranzo che a cena
Pero durante le giornate bevo solo l'acqua
Poi prendo il caffè la mattina e qualche volta anche durante il pomeriggio, diciamo mi concedo 2 tazze di caffè al giorno
Stamattina ho preso il.
caffe siccome che era poco ho preso subito un altra tazza di caffè e subito dopo ho avuto bruciori di stomaco
E quindi mi sono proccupata e leggendo su internet ho letto che causa aborti spontanei
Io da oggi in poi non bevo più né la Pepsi cola e ne il caffè
Pero sono proccupata perché la Pepsi Cola, e il caffè lo sempre preso a l'inizio della gravidanza
E ho paura che ho fatto male alla mia bimba
Sento i suoi movimenti e una parte mi tranquillizzo
Attendo una vostra risposta
Sono abbastanza preoccupata
X la bimba che porto in grembo
[#1]
Prof. Vito Salvatore Zurzolo Ginecologo 115 4
Gentile Signora, fa bene a non eccedere nel bere caffè. Una tazzina al giorno a stomaco pieno se la può permettere.
Per quanto riguarda invece le bevande gassate come la Pepsi meglio non berle, non tanto per il contenuto in caffeina ma soprattutto per quello dello zucchero che è certamente controindicato.
Meglio bere acqua naturale.
Cordiali saluti.