Problema cervicale

Buonasera, scusate il disturbo, volevo chiedere un consulto in merito ad un sospetto problema cervicale.
Poche settimane fa, ho avuto problemi di rigidità muscolare del trapezio, effettuate terapie, il dolore è totalmente passato, il movimento del collo è libero, sia destra che a sinistra, sopra e sotto, non ho intorpidimento delle dita, né alcun problema, solamente, stasera, massaggiando un po’ il collo, l’ho girato verso destra col mento sulla spalla, e con la mano massaggiavo, sino a quando tocco come un nervetto o una cartilagine o un muscoletto (ora non so bene la struttura specifica del collo, perdonatemi L’IGNORANZA) al centro del collo, da alcune immagini si internet penso che sia il legamento nucale (forse, non ne sono sicuro), ed ho sentito come una piccola scossetta e mi sono allarmato molto, mi spavento di aver toccato qualcosa che potrebbe portarmi problemi seri.
Al momento non ho nessun disturbo, muovo bene il collo, non ho nessun dolore, ne disturbo.
Cosa potrebbe essere stato?
Grazie ancora e mi scuso ancora per il disturbo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

stia tranquillo, non succede nulla, probabilmente è stato "pizzicato" un nervo, è quello che succede, per es., quando si comprime il nervo ulnare al gomito.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro