Canfora e gravidanza

Buongiorno, sono in gravidanza e, aprendo un armadio in casa di amici, ho respirato canfora.
Ho tossito subito per il forte odore.
Chiedo se posso stare tranquilla per la gravidanza.
Ho letto, infatti, che è una sostanza controindicata in gravidanza.

Grazie, cordialmente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema , non si tratta di una esposizione di lunga durata ( giorni , mesi ) ,quindi si può tranquillizzare.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Visto il tema, le chiedo anche se i deodoranti per ambiente possono essere dannosi per la gravidanza. Sono stata una settimana in un appartamento in affitto e i primi due giorni c'era un forte odore (per me parecchio fastidioso) dato da questi deodoranti. La ringrazio ancora per avermi rassicurata e prometto poi di non di disturbarla più. Grazie!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se l'ambiente è abbastanza arieggiato nessun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI